A CHALLENGING OPPORTUNITY FOR OUR SCHOOL!

FORMAZIONE E NUOVA METODOLOGIA PER DOCENTI E STUDENTI DEL PROFESSIONALE

VOICE OF VOCATION è il nuovo progetto europeo realizzato da ben nove organizzazioni (scuole professionali e società di Debate), cofinanziato nell’ambito delle Attività Chiave 2 del programma Erasmus+, e coordinato dalla Croatian Debating Society.

OBIETTIVO del progetto è la produzione di una guida metodologica e la formazione dei docenti delle scuole professionali affinché possano utilizzare nelle scuole di appartenenza il Debate come metodologia, integrandola nel sistema educativo formale per lo sviluppo delle competenze trasversali, apprendimento permanente, sviluppo personale e cittadinanza attiva.

Partner di Progetto: Croatian Debating Society, Road Transport School, Associazione Società Nazionale Debate Italia APS, IISS Pietro Sette, Debating Society Germany e.V, Berufliches Schulzentrum Bietigheim-Bissingen, Otvorena komunikacija, Ekonomsko–trgovinska škola,  International Debate Education Association (IDEA).

MACRO ATTIVITA’: incontri transnazionali organizzativi e di formazione, preparazione dei docenti, studio e approfondimento del Debate, lezioni condivise dai partner europei da svolgersi nelle scuole professionali, alunni in rete per scambio di idee ed opinioni, esercitazioni in classe, seminari e conferenze.

Per ulteriori informazioni  cliccare su: